Come prevenirlo

La prevenzione è di sicuro il metodo migliore per sconfiggere il tumore del cavo orale. Condurre una vita sana ed equilibrata è importantissimo. Molti pazienti lamentano di essere troppo stressati e nervosi e di dover sopperire a questo stato di perenne corsa con fumo, alcool e un’alimentazione eccessivamente ricca di grassi e proteine. Rallentare il ritmo frenetico cui siamo costretti, non può che far bene. Questo vale per ogni aspetto della vita.
    Per prevenire il tumore del cavo orale bastano semplici cambiamenti nel proprio stile di vita:
  • Smettere di fumare.
  • Ridurre l’uso di alcolici.
  • Mangiare molta frutta e verdura.
  • Condurre una vita sana e rilassata.

Se avete delle perplessità non passateci sopra. Esponete il problema al vostro medico di base o al vostro dentista. Vi chiariranno qualsiasi dubbio. Fare lo screening del cavo orale superati i 40 anni è consigliato tanto ai fumatori quanto ai non fumatori. Il dentista controllerà, durante le normali visite di routine sia la salute dei denti sia dell’intero apparato: bocca, cavità interna, arrossamenti, malformazioni, ferite. Eventuali anomalie saranno scoperte immediatamente. La prevenzione aiuta a ridurre drasticamente i fattori di rischio, fino ad aumentare la possibilità di guarigione dell’80%.

Prenota lo screening nel nostro centro. Un piccolo gesto può salvarti la vita.



Dentisti Cesena, Trova Dentista Cesenatico, Tariffa Dentista Savignano, Dentisti a Gatteo, Prezzi Dentisti Gatteo Mare, Preventivo dentista Borello di Cesena