Peeling chimico

La pelle del viso col tempo a causa di particolari stress emotivi e fattori inquinanti tende a perdere quel colore vivo e solare di un tempo. Meglio trattarla bene con creme specifiche e periodicamente rinnovare l’epidermide con un adeguato peeling esfoliante. La pelle tornerà a respirare e a riprendere quel colore roseo tipico della buona salute.

    Il peeling chimico del viso (precisamente del terzo inferiore del viso) è un trattamento estetico che attraverso l’applicazione di una sostanza chimica:
  • rigenera la cute
  • stimola l’epidermide rendendo la pelle più liscia e levigata
  • illumina
  • rilassa tutti i tratti del viso.
Grazie a questo trattamento la pelle godrà di nuova vita.

I benefici sono diversi ed ognuno innesca un meccanismo che va a migliorare non solo lo stato di salute dell’epidermide, ma anche quello emotivo. Sempre per il presupposto che sentirsi bene e in salute migliora tutta la persona.

Il peeling chimico rigenera le cellule del viso. Attraverso una delicata esfoliazione saranno eliminate tutte le cellule morte dello strato corneo e, per effetto del turnover, verrà accelerato in maniera del tutto naturale il ricambio cellulare. Il risultato è una pelle liscia.

Elimina le cellule danneggiate e degenerate. La sostanza chimica applicata sulla cute esercita un benefico effetto di esfoliazione rinnovando la pelle e eliminando le cellule danneggiate. Il risultato è una pelle più giovane.

Stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene. La pelle viene leggermente assottigliata per effetto dell’esfoliazione e questo favorisce la produzione di nuovo collagene. Il risultato è una pelle rivitalizzata e ringiovanita.

In genere non ci sono particolari controindicazioni. Tuttavia in casi di pelle molto danneggiata o delicata è consigliabile essere meno invasivi e preferire un peeling superficiale o medio profondo. Magari da ripetere in varie sedute. Un trattamento simile produce ottimi risultati riducendo al minimo gli effetti indesiderati.

Per maggiori informazini sul Peeling chimico



Che cos’è l’acido glicolico

    L’acido glicolico è il più piccolo tra gli acidi della frutta. Aiuta a eliminare e quindi a rigenerare lo strato esterno della pelle. Il peeling a base di acido glicolico, una sostanza libera che:
  • Favorisce una penetrazione facile e di massima efficacia per la pelle.
  • Genera un’esfoliazione delicata, che consente di proseguire le normali attività subito dopo il trattamento.
    • La tua pelle è più compatta, elastica e luminosa.



Efficacia dei risultati

Dopo la prima sessione di trattamento, il colorito appare più luminoso e uniforme.
Dopo 4-6 sessioni: le macchie di pigmentazione, le imperfezioni cutanee e le rughe sottili risultano meno evidenti.

Il tuo programma:
In ambulatorio: 5 sessioni di peeling medici.
A casa: trattamenti intensivi per prolungare i risultati dei trattamenti estetici.



Consigli per risultati ottimali


PRIMA DEL PEELING
Prepara la tua pelle: alte concentrazioni di acido glicolico in un peeling medico vengono ben tollerate quando la pelle viene preventivamente preparata applicando regolarmente delle creme a base di acido glicolico libero.
15 GIORNI PRIMA: Applica i trattamenti mattina e sera: detergente esfoliante intensivo, crema giorno fase 1, crema notte fase 2. Per mantenere i risultati, continua ad applicarli dopo il peeling.

DOPO IL PEELING
Gli effetti che si possono avere subito dopo un peeling all’acido glicolico sono da minimi a moderati e possono comprendere un lieve arrossamento e una leggera irritazione della pelle.
Da 0 A 3 GIORNI DOPO: prima di riprendere l’utilizzo dei trattamenti intensivi applicare la crema lenitiva e idratante post intervento, che è in genere sufficiente a lenire l’irritazione dovuta al peeling. Si raccomanda, inoltre, di applicare una crema solare con un alto fattore di protezione per proteggere la pelle).

Contattaci per una consulenza gratuita



Dentisti Cesena, Trova Dentista Cesenatico, Tariffa Dentista Savignano, Dentisti a Gatteo, Prezzi Dentisti Gatteo Mare, Preventivo dentista Borello di Cesena