Implantologia dentale

Cos’è l’implantologia dentale
Con l’avvento delle nuove tecnologie anche il settore odontoiatrico ha fatto molti passi in avanti. In passato chi aveva denti mancanti doveva, obbligatoriamente, ricorrere a una fastidiosa e antiestetica protesi mobile. Oggi, grazie all’implantologia dentale, non ce n’è più bisogno. Nel nostro studio un gruppo di medici professionisti, in ambiente totalmente sterile ed igienizzato, eseguiranno l’impianto inserendo una o più viti in titanio nell: ’osso mascellare o mandibolare. Queste fungeranno da sostegno per ricostruire il dente, come fossero le sue radici.

Il processo di osteointegrazione
L’intervento di implantologia è fatto in anestesia locale con tecnica assolutamente indolore. In seguito avverrà quel processo, noto come osteointegrazione, e descritto per la prima volta dal professor P.I. Branemark nel 1965, ossia il perfetto adattamento dell: ’impianto all: ’osso circostante: la vite inserita e lasciata riposare per un periodo di alcuni mesi s’integrerà perfettamente all: ’osso in modo da fissarsi. Dopo l’intervento, consigliamo al paziente di non sollecitare con troppa energia l’impianto inserito, almeno fino a quando il processo di osteointegrazione non sarà completato. Questa pratica è considerata la migliore in circolazione perché favorisce una corretta ripresa dell’attività di masticazione.

L’uso del titanio nel settore odontoiatrico
Le viti che formano l’impianto sono in titanio. Un materiale che trova molto impiego nel settore odontoiatrico perché biocompatibile, resistente alla corrosione e leggero.

Contattaci per una consulenza gratuita
Vuoi maggiori informazioni? Le Domande dei nostri lettori



Dentisti Cesena, Trova Dentista Cesenatico, Tariffa Dentista Savignano, Dentisti a Gatteo, Prezzi Dentisti Gatteo Mare, Preventivo dentista Borello di Cesena